sabato 4 aprile 2015

La mia prima opera drammatica

Cari lettori,

Innazittutto voglio ringraziare Ros che con il suo commento sul post precedente mi ha fatta risvegliare. Infatti, in questo periodo di silenzio sto facendo delle cose belle. Oltre il master, del quale manca soltanto la tesi finale, mi sono intrufolata nel mondo della creazione letteraria. Mi sono immersa in un'avventura affascinante. Mi pare di stare sognando e invece è vero, reale. È una storia lunga. Proverò a riassumerla per condividere con voi la mia gioia.

L'anno scorso ho scritto un testo drammatico protagonizzato dagli scrittori le cui opere i miei alunni avevano letto durante il corso di letteratura catalana. Loro ne hanno fatto una lettura drammatizzata per i loro colleghi. È stata una bella esperienza perché così i ragazzi si sono calati nei panni degli autori.

Ad ottobre, per caso, durante un evento culturale in biblioteca ho conosciuto un regista di teatro e parlando di questo e di quello gli ho raccontato quest'esperienza. Si è interessato e mi ha chiesto di allungare il testo. Lui lo produrrà con attori veri!!! Figuratevi, sono emozionatissima!! Ma che lavoraccio!!! Le mie giornate, da sempre piene di cose, sono diventate intensissime!! E venerdì prossimo, 10 aprile, se ne farà una lettura drammatizzata e ci sarano diverse personalità del mondo culturale e academico della Catalogna. Serve dire che sono nervosissima e che penso che morirò dalla vergogna?
Ecco il cartellone:

 Traduzione: L'elenco. Sei autori cercano lettori.
Non vorrei che tante emozioni mi distrassero di augurare a tutti una buona Pasqua!!!

Nessun commento:

Posta un commento